BIOGRAFIA CAN YAMAN

DIZI CAN YAMAN

PREMI CAN YAMAN

Can Yaman e Francesca Chillemi a Venezia ’79 – Filming Italy Best Movie Award & Viola Come Il Mare

Can Yaman e Francesca Chillemi a Venezia ’79 – Filming Italy Best Movie Award & Viola Come Il Mare

Can Yaman e Francesca Chillemi a Venezia ’79 – Filming Italy Best Movie Award & Viola Come Il Mare

Anche quest’anno Can Yaman è stato invitato al Filming Italy Best Movie Awards da Tiziana Rocca in occasione della 79ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Questa volta però l’appuntamento era doppio perché oltre alla premiazione c’era anche la presentazione della fiction TV Viola Come Il Mare assieme a Francesca Chillemi.

Il giorno 3 settembre 2022, il nostro Aslan arriva alla stazione di Venezia Santa Lucia verso le 18 accompagnato da Roberto e da Nicoletta Strazzeri (Nico Ufficio Stampa) e lì incontra già le prime fan, poi si dirige con il motoscafo verso il Lido.

Il suo modo preferito di viaggiare è quello di sedersi all’esterno sopra la cabina, per godersi al meglio il panorama di questa meravigliosa città e sentire il vento sul viso e assaporare il profumo di sale marino.

Approdato in prossimità dell’Hotel Excelsior, ad aspettarlo vi erano fan, fotografi e giornalisti così incomincia subito a rispondere ad alcune domande.

La serata prosegue in compagnia di altri protagonisti di questo Festival, come Mariano Di Vaio e Salvatore Esposito.

Can Yaman e Francesca Chillemi a Venezia ’79 – Filming Italy Best Movie Award & Viola Come Il Mare

Domenica 4 settembre – È il giorno della premiazione

Sabrina da veneta decide di andare a Venezia, così che una metà delle Aslan possa condividere in tempo reale le emozioni con il nostro Can e dargli tutto il nostro supporto.

Domenica mattina Sabrina arriva presto in città, attende altre fan e nel frattempo si gode il panorama. Una volta arrivate, insieme decidono di dirigersi verso l’albergo ma purtroppo Can è già uscito, in viaggio verso la conferenza stampa di mezzogiorno.

Le ragazze non perdono tempo e corrono all’imbarco del traghetto, destinazione lido. Attendono che la conferenza finisca e poi ecco che Can esce! Il suo look era bellissimo (per tutta la sua permanenza infatti, 4 giorni per l’esattezza, ha vestito Dolce & Gabbana) sabato total look nero con camicia di raso mentre domenica pomeriggio total look blu.

Can Yaman e Francesca Chillemi a Venezia ’79 – Filming Italy Best Movie Award & Viola Come Il Mare

“Lui camminava lungo il viale e noi eravamo tutte dietro come un corteo, salutava, mandava baci e scattava selfie, siamo riuscite a salutarlo, a fargli i complimenti e immortalare questo momento.

Arrivati alla terrazza Campari, lo abbiamo lasciato tranquillo perché era lì per il pranzo, insieme a lui c’era anche la sua partner lavorativa Francesca Chillemi.

Ne abbiamo approfittato anche noi per fare uno spuntino e goderci gli altri artisti presenti al festival.

Terminato tutti di pranzare, lo abbiamo “scortato” allo stesso modo di prima, lo abbiamo salutato e ci siamo rilassate in attesa del red carpet serale.

La giornata era caldissima e l’attesa interminabile, Can e Francesca sono stati gli ultimi ad arrivare sul red carpet, scesi dalla macchina, abbiamo trattenuto il fiato, erano bellissimi!

Can sempre in D&G indossava un completo doppiopetto bluette e nero.

Tutti gridavano Cannn, anch’io ho detto – un bacio Can – lui si è girato, ha mandato un bacio e poi ha messo la mano sul cuore.

Tutto questo ci ha ripagato di questa lunga ma emozionante giornata .

Poi è seguita la premiazione che però abbiamo potuto seguire tramite i social, sempre belle parole per entrambi e un invito per Can al prossimo Filming Best Movie Award nientemeno che a Los Angeles!

In quest’occasione è stato premiato con il Best Movie International Award.

La serata per Can e Francesca è proseguita al party di Vanity Fair, il nostro Aslan tutto vestito di bianco come un angelo e Francesca con un bellissimo abito nero con un inserto bianco molto particolare.

Can Yaman e Francesca Chillemi a Venezia ’79 – Filming Italy Best Movie Award & Viola Come Il Mare

Lunedì 5 settembre

Appuntamento pomeridiano con Cosmopolitan per Can e Francesca, più che un’intervista è stata una chiacchierata molto informale all’insegna dell’ironia in cui poteva partecipare anche il pubblico e la location era il giardino dello storico Hotel de Bains.

I protagonisti di Viola Come Il Mare sono stati complici e si punzecchiavano come in una classica scena di “Casa Vianello”.

Can Yaman e Francesca Chillemi a Venezia ’79 – Filming Italy Best Movie Award & Viola Come Il Mare

Martedì 6 settembre – Giornata interamente dedicata alla fiction Viola Come Il Mare

Sabrina aveva il giorno di riposo dal lavoro così decide di  fare una pazzia e tornare a Venezia.

Arriva presto, è una giornata splendida, prende il vaporetto e si dirige verso l’hotel. Venezia quando la guardi ti appare sempre con delle sfumature diverse, una volta giunta fuori dall’albergo si incontra con Rose, una fan spagnola e alla fine si trovano in cinque fan tutte da città diverse ma con lo stesso sentimento verso Can.

“C’è un andirivieni di fotografi, parrucchieri e truccatori e capiamo che non avrà tempo per noi, in effetti c’è stata un’intervista, ma comunque riusciamo ad abbracciare Ilker e Cüneyt, i suoi manager.

Nel tardo pomeriggio Can e Francesca sfrecciano verso il lido, riusciamo a salutarli dall’attracco delle barche e allora via tutte al lido.

Nei vari padiglioni del festival vengono programmati i film in gara, in quello de “ Il signore delle Formiche “ inizia il red carpet e arrivano anche Can e Francesca, belli come il sole, Viola come il mare. Sono raggianti, emozionati e complici”.

Can Yaman e Francesca Chillemi a Venezia ’79 – Filming Italy Best Movie Award & Viola Come Il Mare

Dopo centinaia di scatti, attraversano la strada e poi si dirigono verso il party Campari, è pienissimo di volti famosi, c’è anche Claudia Gerini che assieme a Can ha girato vari spot della pasta De Cecco.

E qui abbiamo solo un metro che ci separa da Can e Francesca, lui è con i capelli sciolti e indossa lo smoking, lei top e gonna neri e lurex con spacco.

Sono magnifici, i fan cominciano ad aumentare e nonostante stiano posando per varie foto, Can si avvicina a noi per foto e abbracci e poi arriva anche Francesca.

Dopo si spostano dalla parte opposta per cenare, li lasciamo tranquilli e ne approfittiamo anche noi per mangiare qualcosa, ormai eravamo con il cuore colmo di gioia per averlo visto così felice e soddisfatto.

Ritorniamo più tardi sulla terrazza, Can e Francesca sono assieme a tutto il team di Lux Vide, eravamo vicinissime ma abbiamo preferito non disturbare, lo abbiamo guardato per l’ultima volta quella sera, per fare in modo che quell’immagine ci rimanesse impressa nella mente e nel cuore, il fotogramma di un Can Yaman in un momento fantastico della sua carriera.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *