DESA x Can Yaman 2018: linea di abbigliamento in collaborazione con l’attore turco
DESA x Can Yaman 2018: linea di abbigliamento in collaborazione con l’attore turco
L’azienda è stata fondata a Istanbul dalla studentessa di chimica Melih Çelet all’inizio degli anni ’70 per produrre articoli in pelle.
Il primo negozio DESA è stato aperto a Erenköy nel 1973 e da allora l’azienda è cresciuta a livello nazionale e internazionale.
Dalla produzione di borse, l’azienda nel tempo ha diversificato interesse arrivando ai capi in pelle e alle calzature.
La piccola sezione di design e unità di produzione di 15 artigiani si è sviluppata in uno studio di design completamente cresciuto con strutture dedicate specializzate nella concia e nella produzione di articoli ed indumenti in pelle che comprendono più di 2.000 artigiani.
Negli ultimi anni, l’azienda ha mantenuto il suo patrimonio manifatturiero e artigianale ma, allo stesso tempo, si è evoluta in un marchio internazionale e in un’azienda di vendita al dettaglio con un modello di business guidato.
Il patrimonio di DESA risiede nel creare prodotti in pelle unici e di buon gusto, grazie a un forte team di progettazione, che tratta la pelle come se fosse tessuto, e all’ambiente in cui i designer possano collaborare con gli artigiani.
Questa è la chiave del successo di DESA.
DESA x Can Yaman 2018: linea di abbigliamento in collaborazione con l’attore turco
L’approccio innovativo e integrato di DESA lo distingue dagli altri concorrenti del settore: possiede e controlla l’intero processo di produzione dalla pelle grezza di prima qualità al prodotto finito, utilizzando la propria conceria e le proprie strutture di produzione.
Questi impianti di produzione integrati combinano le tecniche artigianali tradizionali con i più recenti progressi tecnologici, consentendo a DESA di produrre prodotti in pelle della massima qualità nel modo più flessibile, innovativo ed efficiente possibile.
DESA è una società per azioni che negozia alla Borsa di Istanbul con il codice “DESA” da maggio 2004.
La sede di New York è stata aperta nel 1986 e oggi DESA esporta abbigliamento e accessori in pelle negli Stati Uniti e in Europa.
Desa ha stabilimenti a Istanbul e Düzce, la propria conceria a Çorlu, più di 100 negozi in Turchia e un sito principale nel Covent Garden di Londra, oltre a più di 200 shop-in-shop in tutto il mondo.
DESA x Can Yaman 2018: linea di abbigliamento in collaborazione con l’attore turco
Nel 2018 Can Yaman diventa modello, volto e testimonial per DESA.
I capi indossati dal bell’attore turco gli calzano a pennello, come una seconda “pelle”.
Il pezzo più cool della collezione è sicuramente la giacca nera di pelle con l’ impronta digitale.
“Chiodo” di pelle nera indossato anche da Can Divit in Erkenci Kuş alla Fikri Harika.
Uno dei capi più trendy, la giacca in pelle marrone vintage, è una delle foto che sono state più postate in tutte le pagine dei social e non solo…
Altro capo super… il montone in pelle nera, con inserti marroni e interno in pelo bianco. Vi è anche il modello con interno nero.
Can ha indossato sia la versione lunga che quella corta.
Giubbotto di montone, in pelle nera, interno in pelo bianco con tascone applicato. Anche in versione con pelo nero.
Montone 7/8 in pelle invecchiata, colore naturale, con interno in pelo bianco e risvolti. Abbassamento in pelo (bordo inferiore).
Un capo adatto per molteplici occasioni, il 7/8 in nabuk naturale.
Scatti d’autore di Tamer Yilmaz, in collaborazione con Ilker Bilgi Fashion Style e Asli Parlak.
Tutto quello che tocchi diventa migliore!