La nuova area di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma – Can Yaman For Children / Break The Wall Tour 2023
La nuova area di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I di Roma – Can Yaman For Children / Break The Wall Tour 2023
#Repost @canyaman – 22 settembre 2023
Le nostre non sono solo promesse, ma fatti. Quelli che ci siamo impegnati tutti insieme a realizzare quando è nata la Can Yaman For Children ets. E così anche la missione del “Break The Wall Tour”: aiutare l’Istituto di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I. Un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale che ha però bisogno di un intervento strutturale importante perché, purtroppo, come tutti sappiamo, non sempre realtà di questo tipo hanno le attenzioni che meritano.
Ci siamo così impegnati con la Dirigenza del Policlinico a realizzare un progetto che rendesse l’Istituto più confortevole, affinché i suoi ospiti, bambini e ragazzi, ritrovassero un po’ di quel calore di cui hanno bisogno per affrontare le loro battaglie.
Il progetto è ampio e impegnativo. A breve vi renderemo partecipi di tutto quello che stiamo per realizzare. Ci è voluto un po’ di tempo affinché esperti del settore realizzassero il progetto di un reparto che verrà ricostruito interamente. Ma siamo quasi pronti a mostrarvi quello che sarà, spiegandovi nel dettaglio che cosa stiamo per fare. Tutti insieme!
Oggi con questo video vogliamo raccontarvi un’altra cosa: all’inizio di questa estate ci hanno raccontato che lo spazio ricreativo era ormai fatiscente. Ci siamo quindi presi un ulteriore impegno: rinnovarlo completamente affinché il tempo che i piccoli pazienti e i loro genitori devono passare in quel luogo sia un po’ più sereno. I ragazzi oggi lo chiamano “il parco”!
Il primo passo di una grande missione.
Oggi i ragazzi hanno compreso che c’è qualcuno al loro fianco.
Questa la dichiarazione del Prof. Pisani, Primario di psichiatria infantile: “Ogni aiuto al nostro Istituto è un aiuto a bambini e ragazzi fragili, che genera sorrisi, serenità e speranza. Grazie infinite a Can Yaman ed all’associazione Can Yaman For Children che con il “Break The Wall Tour” ci ha dato nuova linfa ed entusiasmo, oltre ad un concreto sostegno. Continuiamo insieme a render il mondo più luminoso, ce lo chiedono i nostri fragili eroi“.
#Repost @canyamanforchildren – 17 aprile 2024
Sabato 20 aprile, con grande soddisfazione, inaugureremo la nuova area di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I.
Sono stati necessari parecchi mesi affinché prendesse forma la nostra missione e i piccoli pazienti potessero avere un luogo più caldo e accogliente dove ricevere le cure necessarie.
Un lavoro che tutta la Can Yaman For Children ha seguito passo passo, con estrema attenzione e cura, e che finalmente vedrà il taglio del nastro in una giornata che, per tutti noi, sarà carica di emozioni.
Un grazie sentito va a tutti i preziosi collaboratori di un’associazione che continua a crescere e a prefiggersi obbiettivi importanti. Il lavoro di squadra porta sempre a risultati significativi e per questo un altro enorme ringraziamento va rivolto a tutte le persone che hanno partecipato e creduto al Break The Wall Tour 2023 e ai suoi progetti.
Insieme siamo un’unica potentissima forza, capace di fare ancora tanto per il futuro.
La nuova area della Neuropsichiatria Infantile “Giovanni Bollea” è già attiva presso il Policlinico Umberto I, situata in Via dei Sabelli 108 a Roma
#Repost Facebook Policlinico Umberto I
Questo importante sviluppo è frutto del “Break The Wall Tour”, una campagna promossa dall’Associazione Can Yaman For Children in collaborazione con il nostro ospedale, dedicata alla sensibilizzazione sui problemi giovanili.
Dopo mesi di impegno incessante, siamo riusciti a trasformare lo spazio in un ambiente più funzionale e ospitale per i nostri giovani pazienti. Un ringraziamento particolare va all’Associazione “Can Yaman For Children” per il loro ruolo cruciale nel portare avanti questo progetto.
Siamo sinceramente grati a tutti i collaboratori e donatori: il vostro sostegno ha permesso un miglioramento significativo sia per il nostro ospedale sia per i bambini e adolescenti che assistiamo. Grazie di cuore per aver contribuito a realizzare questo progresso significativo.
Inoltre, Can Yaman, il fondatore dell’associazione, ha condiviso il suo entusiasmo: “Sono profondamente commosso per aver raggiunto questo nuovo importante obiettivo con Can Yaman For Children. Il mio più sincero ringraziamento va a tutte le persone che hanno camminato con noi in questa missione. Non vedo l’ora di incontrarvi tutti per celebrare insieme questo successo. Questo è per me un momento di vera felicità che desidero condividere con voi“.
Grazie a tutti voi!
Neuropsichiatria infantile Umberto I: Devoto Design partecipa al restyling
Gli ambulatori di prima accoglienza del reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Umberto I di Roma ristrutturati grazie ad una donazione della Can Yaman For Children. Presenti nel restyling elementi made by Devoto Design, che ha accettato subito con entusiasmo di partecipare al progetto.
CONOSCERE LE ATTIVITÀ e l’impegno dell’associazione Can Yaman For Children è stata una bellissima scoperta, e di questo ringraziamo il nostro amico Professor Andrea Grimaldi. Da sempre sentiamo che con il nostro lavoro, nel nostro piccolo, contribuiamo a rendere gli spazi più belli e che in qualche modo così facendo miglioriamo la vita delle persone. Farlo soprattutto qui, usare colori che agiscono sulle emozioni positive, sapere che magari quelle emozioni possano essere trasmesse a piccoli pazienti, ci ha reso felici! (Marianna Devoto, CCO e Sales Marketing Director)